È pronto “Bonus di Natale” del governo

La sagra delle promesse continua mentre si viola palesemente la costituzione con la tessera sanitaria e il Tribunale Superiore temporeggia.

Ieri, il presidente Luis Abinader ha annunciato che quest’anno il governo consegnerà 1.700.000 carte con il cosiddetto “Bonus di Natale”, con un importo di RD$ 1.500, poiché si prevede che giungerà circa a cinque milioni di persone a Natale.

Lo scopo di questo bonus è aiutare le famiglie più bisognose.

La vicepresidente ha indicato che i militari che hanno il grado di colonnello in su non riceveranno il bonus; nemmeno i dipendenti pubblici o privati ​​che percepiscono un doppio stipendio; né i beneficiari del programma “Supérate”.

“Le persone che ricevono i benefici sociali della carta Supérate, 1.250.000 persone, non lo riceveranno. Stiamo parlando di una lista di quasi 3.000.000 di persone che in questo momento non potranno usufruire del Bonus di Natale”, ha spiegato la vicepresidente durante un’intervista al programma Hoy Mismo, in onda su Color Vision, canale 9 .

Peña ha precisato che il “Bonus di Natale” sarà assegnato sulla base della mappa della povertà, che comprende circa cinque milioni di persone.

I beneficiari potranno attivare la carta componendo il telefono 809-920-2004, seguendo le istruzioni di un registratore. Per fare questo, sarà richiesto il loro numero di ”cédula”.

Ieri la vicepresidente ha anche annunciato che in occasione del Natale verrà attuato anche il programma “Dipingi il tuo rione”, attraverso il quale si prevede di aiutare circa 100.000 famiglie a imbiancare le proprie case.

Peña ha reso noto che oltre a questi programmi nei prossimi giorni il governo annuncerà altri sei o sette piani per aiutare la popolazione per le festività di fine anno.

Ha aggiunto che una di queste iniziative è una sovvenzione per la riparazione della casa che sarà inaugurata questo fine settimana nel Sud del paese, per la quale verrà stanziato un importo da RD$ 50.000.- a RD$ 125.000.- per casa,

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *