Gli Stati Uniti riportano la Rep. Dominicana al livello di allerta 3

Gli Stati Uniti avvertono i loro cittadini di riconsiderare il viaggio nella Repubblica Dominicana per Covid-19 e chiede di agire con cautela a causa della delinquenza

In precedenza la Repubblica Dominicana era al livello 2, che significa moderato. Tuttavia, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha invitato ancora una volta i cittadini a riconsiderare il viaggio nel paese.

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti (CDC) ha suggerito che i cittadini nordamericani riconsiderino l’eventuale decisione di visitare la Repubblica Dominicana a causa della “alta incidenza” di COVID-19, per cui il livello di allerta del paese è stato riportato di nuovo a 3.

Il governo degli Stati Uniti ha anche chiesto ai connazionali di usare maggiore cautela nella Repubblica Dominicana  per la delinquenza.

“I crimini violenti, tra cui rapina a mano armata, omicidio e aggressione sessuale, sono fonte di preoccupazione in tutta la Repubblica Dominicana”, si legge nell’avvertenza.

“L’ampia disponibilità di armi, l’uso e il commercio di droghe illecite e un debole sistema di giustizia penale contribuiscono all’alto livello di criminalità su scala più ampia”, è stato riferito.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *