La governatrice di Samaná dichiara che “farà una festa” per ogni morte dovuta al COVID19 di persona non vaccinata

La governatrice di Samaná, Elsa de León, ha mostrato l’indignazione che prova per le persone che rifiutano di essere vaccinate contro il COVID-19, al punto che ha dichiarato che “farà una festa” per ogni persona non vaccinata morta a causa della malattia.

Le sue dichiarazioni circolano in un video sui social. La funzionaria critica severamente l’atteggiamento contro il vaccino, soprattutto di alcuni religiosi.

“Gli appartenenti a una setta religiosa, non so che religione predicano, non vogliono essere vaccinati, fanno resistenza ed io li invito a cambiare atteggiamento e a frequentare i centri di vaccinazione perché il governo ha fatto un grande sforzo e ci sono abbastanza vaccini. Non capisco a cosa si debba il rifiuto di certe persone, che non solo non vogliono essere vaccinate, ma che portano avanti una campagna negativa in modo da convincere la gente a non vaccinarsi”, ha dichiarato.

Elsa de León ha aggiunto che quando queste persone erano giovani sono state vaccinate e battezzate e tutto andava bene e ci si chiede perché adesso, essendo in corso una pandemia contro la quale esiste un vaccino, non vogliono vaccinarsi”.

Ha anche sostenuto che il governo ha fatto un grande investimento per acquistare i vaccini e proteggere la popolazione dalla malattia.

“Sul tema del vaccino il governo non ha abbassato la guardia, quelli che hanno abbassato la guardia e stanno sfidando la pandemia sono i cittadini”, ha aggiunto.

La funzionaria ha riferito che a Samaná c’è stato un aumento dei casi, “ci sono diversi decessi per Covid, in particolare nella zona di Limón”.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *