1.000 pesos a chi si inoculerà il siero a Santiago il prossimo 27 ottobre

Il consiglio comunale di Santiago ha annunciato questo mercoledì che pagherà 1.000 pesos, come incentivo, a ogni persona vaccinata contro il covid-19 in una giornata speciale che si terrà il 27 ottobre.

L’operazione speciale di vaccinazione si svolgerà nell’atrio del municipio il 27 ottobre, dalle 8:00 del mattino alle 4:00 del pomeriggio, secondo un comunicato del consiglio comunale.

Santiago è una delle province con i peggiori tassi di vaccinazione del Paese, il 66,5% della popolazione adulta ha ricevuto una dose e il 53,9% è completamente immunizzato contro il coronavirus.

Il 60,1% della popolazione adulta della Repubblica Dominicana è immunizzato e il 73,1% ha ricevuto la prima dose, secondo i dati del Piano Nazionale di Vaccinazione.

Il ritmo delle vaccinazioni ha accelerato negli ultimi giorni a causa dell’obbligatorietà di presentare la tessera delle vaccinazioni nei mezzi pubblici, nei luoghi di lavoro e di svago, misura entrata in vigore lunedì scorso.

Martedì scorso, 124mila persone si sono inoculate il siero in tutto il territorio nazionale, di cui 68mila hanno ricevuto la prima dose, secondo i dati forniti dal ministro della Sanità pubblica, Daniel Rivera.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *