Dagli orecchini ai portachiavi: creatività nella presentazione della tessera di vaccinazione contro il Covid-19

Secondo i proprietari delle tipografie, questi servizi vengono solitamente eseguiti in combo: una riduzione del documento più la plastificazione dell’originale, per un prezzo stimato di 80 pesos.

L’obbligo di portare la tessera di vaccinazione ha dato un nuovo impulso alle tipografie e alle cartolerie che, vista la necessità della popolazione di portare il documento nel portafoglio o in tasca, hanno visto aumentare la domanda dei clienti che cercano di ridurre e plastificare i certificati, indipendentemente dal maggior prezzo da pagare.

Altri portano il cartoncino in un sacchetto di plastica, all’interno del portafoglio, dove è a portata di mano per mostrarlo a qualsiasi autorità o persona per confermare di aver preso entrambe le dosi del siero anticovid.

Altri invece hanno scelto di rimpicciolire e plastificare la loro tessera di vaccinazione; alcuni decidono di fissarla sul retro del cellulare o semplicemente di mostrare una foto a chi lo richiede.

Ci sono casi in cui è stata plastificata la tessera da un lato e la carta d’identità dall’altro aggiungendo il tutto al portachiavi.

Inoltre, sulle reti sociali sono circolate immagini di tessere di vaccinazione che sono state adattate sotto forma di orecchini e collane.

Secondo i proprietari dei centri stampa, questi servizi vengono solitamente eseguiti in combo: una riduzione del documento più la plastificazione dell’originale, per un prezzo stimato di 80 pesos. Chi acquista il servizio assicura che questo è il modo più efficiente e sicuro per portare con sé la tessera vaccinale.

In caso di smarrimento della tessera, il cittadino deve recarsi presso le strutture del Ministero della Salute Pubblica per richiedere il suo duplicato.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *